L’Immobiliare Baiesi nasce nel 1983 da un’idea del suo fondatore, Roberto Baiesi, che forte della sua pluriennale esperienza nel settore immobiliare, decide di realizzare un progetto in grado di oltrepassare il classico concetto di agenzia.

L’acquisto di una casa infatti è un’operazione che investe valori di primaria importanza, nella maggior parte dei casi si tratta di impegnare i risparmi di una vita e affidarli nelle mani di un gruppo di sconosciuti, dunque se è vero che ci sono dei fattori pratici che intervengono nella scelta, come la zona d’interesse, il prezzo o le dimensioni, è essenziale tenere in considerazione che nella scelta pesa anche un fattore emotivo. L’ Immobiliare Baiesi ogni giorno si impegna nel tutelare gli interessi dei propri clienti garantendo trasparenza ed efficienza, cercando di instaurare con loro un rapporto che vada oltre la semplice transazione, un rapporto che li faccia sentire sicuri e protetti, come a casa

LA NOSTRA FILOSOFIA

La filosofia della nostra agenzia si basa sulla scrupolosità, la cura di ogni aspetto nel minimo dettaglio fornendo così ad ogni cliente la serenità la tranquillità e la sicurezza che può avere solamente affidandosi a dei professionisti del settore nella realizzazione dei propri progetti.

L’obiettivo della nostra struttura è di andare oltre il completamento della transazione immobiliare fine a sé stessa, vendita o locazione che sia, ma rappresentare un punto fermo, una consulenza immobiliare a 360° per cercare di costruire con il cliente un rapporto sinergico di fiducia e affidabilità che perduri nel tempo. Quando tornerete da noi o ci consiglierete a qualcuno dei vostri cari lì, e solamente lì, ci sentiremo davvero gratificati e soddisfatti del nostro lavoro.

DEVO VENDERE IL MIO IMMOBILE

valutazione reale

Il nostro esclusivo sistema

Dopo un’infinita serie di test, anni di ricerca e di raccolta dati è nato il sistema VALUTAZIONE REALE, basato su valori concreti di mercato che inseriti in un’algoritmo offrono come risultato l’esatto valore per la vendita dell’immobile.

La maggioranza degli agenti immobiliari usano i valori OMI (Osservatorio Mercato Immobiliare) dell’agenzia delle entrate come comparatori, altri usano sistemi online, altri usano i borsini immobiliari. Nulla di più sbagliato poiché l’unica fonte attendibile di comparazione per vendere un’immobile è quella dei valori di vendite reali che è il solo dato attendibile.

VALUTAZIONE “REALE” è nata con lo scopo di mettere a conoscenza chi deve vendere e chi deve comprare, il reale valore immobiliare. Il sistema ormai collaudato e con evidenti risultati garantisce il prezzo di vendita con un margine di errore sotto il 5%. Grazie a questo potentissimo sistema di valutazione oltre ad avere il valore corretto di compravendita sin dall’inizio, si avranno anche tempi certi per la vendita eliminando sprechi.
Ecco alcune testimonianze di persone che hanno utilizzato il nostro sistema.

Vendere casa al primo cliente

Utilizzando il direct marketing è possibile massimizzare gli sforzi e raggiungere l’obiettivo di vendita in tempi record.
Spendere una montagna di soldi per fare pubblicità alla finale del Super Bowl visto da milioni di persone o investire per fare una campagna mirata al tuo cliente target con poche centinaia di euro?

Per assurdo i due sistemi si equivalgono perché in ogni caso il risultato deve essere vendere casa. Uno spot al Super Bowl all’incirca costa 5 milioni di dollari e mi sa che andiamo un po’ fuori budget. Se invece ti sai muovere nel direct marketing, ottieni lo stesso risultato utilizzato a trecentosessanta gradi con la differenza che il risultato ti porterà la vendita senza svenarti centrando l’obbiettivo come solo un cecchino sa fare.

Molto spesso alcuni dei nostri clienti si stupiscono perché riusciamo a trovare un cliente per la loro casa in poco tempo e con poche visite, alle volte pensano addirittura di aver messo in vendita l’immobile ad un prezzo troppo basso ma in realtà non è così, questa è tutta opera del direct marketing.

Per spiegare cos’è il direct marketing non c’è esempio migliore che raccontare una storia accaduta realmente qualche giorno fa.

Giorgio e Valentina si erano impegnati nell’acquisto di una nuova villa in fase di costruzione. Abitando in un bel appartamento, ma purtroppo un po’ piccolo per loro e i loro tre figli, decisero di cambiare casa cogliendo l’opportunità che un loro conoscente costruttore gli sottopose. Appena sottoscritto il preliminare con il costruttore, decisero di affidare il loro l’immobile ad una conoscente che faceva l’agente immobiliare. Dopo una visita a casa e qualche foto scattata con il telefono, l’agente immobiliare pubblicò l’annuncio al prezzo che Giorgio e Valentina gli fecero capire, senza che lei ci potesse mettere becco. Oltretutto l’immobile era urbanisticamente e catastalmente in disordine in quanto, quando acquistarono casa fecero delle modifiche interne senza chiedere le autorizzazioni e senza fare i dovuti permessi. Sta di fatto che passarono molti mesi, l’agente portò qualche cliente ma completamente fuori target, in quanto l’annuncio fatto per la vendita era fuorviante e non veritiero. Infatti parlava di un appartamento con giardino e con tre camere da letto, mentre nella realtà il giardino era un fazzoletto di pochi metri quadri e la terza camera era un locale senza finestre adibito a studio/cabina armadio. I clienti chiaramente si aspettavano un’immobile completamente diverso e pertanto gli appuntamenti finivano sempre in un nulla di fatto. La loro nuova casa era quasi pronta e l’ansia di non aver venduto ancora la loro vecchia casa li stava mandando in crisi. Confidarono la loro situazione al costruttore che si mise immediatamente in contatto con noi. Consapevoli della massima urgenza ci recammo subito a visionare l’immobile.

Ci mettemmo subito all’opera, partendo da una valutazione che fece subito notare un problema: i documenti dell’immobile erano difformi. Primo problema dovevamo sistemare velocemente sia l’urbanistica che il catasto. Secondo problema non era disponibile l’attestato di prestazione energetica. Terzo problema l’immobile era presentato al mercato con un annuncio fuorviate e con foto di basso livello, questo però tornò a nostro favore perché quando pubblicammo il nostro annuncio sembrava di parlare di un’altra casa. La valutazione che ne risultò usando il nostro sistema “Valutazione perfetta” fu un valore leggermente inferiore rispetto a quello fino ad allora pubblicato, però con grande saggezza Giorgio e Valentina decisero di ascoltarci e di metterlo in vendita al valore da noi indicato. Cercammo nel nostro database i clienti in target adatti a quell’immobile e nacquero così diversi appuntamenti che nell’arco di 15 giorni portarono a ritirare una proposta d’acquisto esattamente al prezzo stabilito. Giorgio e Valentina increduli del nostro operato furono felicissimi della notizia. In così breve tempo fummo in grado di trovare un cliente solo grazie alla nostra strategia basata sul direct marketing, che ci consentì di poter mirare direttamente su una fascia di mercato ben precisa per un’immobile non facilissimo da vendere ma con grandi potenzialità.
Ecco questo esempio di utilizzo del direct marketing fa capire quanto sia potente ed estremamente efficiente. Il vero vantaggio di utilizzare il direct marketing nella vendita degli immobili è il risparmio di tempo. Il tempo che è quell’elemento che non ha prezzo.