Nel momento in cui decidi di affidare l’incarico della vendita del tuo immobile devi prestare valutazione a tutte le varie clausole, vogliamo indicarti due aspetti da controllare per non crearsi problemi su problemi durante e dopo il rapporto professionale.

Clausola di rinnovo automatico.

Senza nulla togliere a chi la utilizza, noi non la utilizziamo e non l’abbiamo mai utilzizata. Il nome racconta già l’uso di queste due righette contrattuali che veramente trovo poco rispettose, in quanto gioca sulla tendenza del cliente al dimenticarsi.

Normalmente questa clausola recita più o meno così:

Il presente contratto sarà da intendersi tacitamente rinnovato di ulteriori 6 mesi ove nel periodo di validità non vengano raggiunti gli obiettivi di seguito elencati. Il Cliente può recedere con formale disdetta alla scrivente da comunicarsi mezzo raccomandata AR entro e non oltre giorni 15 dalla data prevista per la scadenza.

Pensate anche un’altra cosa: un’agenzia che per riavere la vostra fiducia spera nella vostra dimenticanza non penso che dia una idea di un buon servizio, anche perchè si spera che al termine del mandato abbià già adempiuto alla vendita della Vostra casa.

Vorresti vendere il tuo immobile a Bologna e provincia?
Ho una cosa per te …..

Altri
articoli