PROPERTY MANAGER UNA NUOVA FIGURA PROFESSIONALE

Il Property Manager è una nuova figura professionale che si occupa della gestione di un immobile per conto del proprietario.
Agisce ponendosi tra proprietario e inquilino, gestendo tutto quello che riguarda l’ affitto e occupandosi della manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili.
IL RUOLO DEL PROPERTY MANAGER
-Individuare con il proprietario la forma di contratto più conveniente ( canone concordato, canone libero, affitto breve) e gestirne la promozione;
-Scegliere e selezionare gli inquilini in base alle caratteristiche indicate da proprietario;
-Sbrigare le impellenze burocratiche ( registrazione e adempimenti successivi, check in e check out)
-Controllo del regolare pagamento della locazione;
-Gestire tutti i rapporti con l’inquilino per quanto riguarda le manutenzioni che si rendessero necessarie all’interno dell’immobile.

E’ quindi evidente come sia una figura a 360 gradi che permette al proprietario immobiliare di massimizzare al massimo la rendita del proprio immobile e del proprio patrimonio immobiliare, dimenticandosi di tutte le seccature e le perdite di tempo che conseguono ad ogni locazione.

Per maggiori informazioni puoi contattarci allo 051/455564 o compilando il nostro modulo di contatto e insieme individueremo la strategia per massimizzare la rendita del tuo patrimonio immobiliare.

Altri
articoli